SCHEDE TECNICHE DEL MEPA
Una volta ottenuta l’abilitazione, un OE ha la possibilità di gestire il proprio catalogo “virtuale” inserendo direttamente a portale delle offerte.
Cosa comporta il caricamento di un’offerta a catalogo?
Inserire un’offerta a catalogo permette a un OE di essere destinatario diretto di un Oda (ordine diretto di acquisto).
Tale facoltà è riservata esclusivamente agli OE che operano nel settore dei BENI e per alcuni settori dei SERVIZI; non è invece ammessa per chi opera nel bando LAVORI.
L’inserimento dell’offerta è vincolato ai parametri previsti dal capitolato tecnico e nell’appendice di Consip specifica per le singole categorie. All’interno di tali documenti vengono riportati sia gli Attributi Comuni (caratteristiche commerciali dei prodotti che si inseriscono, quali ad esempio marca, prezzo, unità di vendita, Area di consegna o erogazione, etc.) che i Requisiti Tecnici (l’insieme di caratteristiche costruttive, funzionali e prestazionali minime che caratterizzano il Prodotto) a cui devono necessariamente rispondere i Prodotti oggetto di pubblicazione da parte dell’Operatore Economico e delle successive integrazioni/modifiche al catalogo elettronico.
Si ricorda che il Catalogo di Prodotti o Servizi pubblicato dall’Operatore Economico deve contenere tutti gli elementi essenziali per la conclusione del Contratto e ha l’efficacia di un’offerta al pubblico rivolta alle Stazioni Appaltanti, dell’art. 1336 del codice civile.
Tale offerta sarà valida ed efficace a partire dalla pubblicazione del Catalogo e fino alla data successiva alla sua modifica o eliminazione.
Per individuare l’elenco delle schede tecniche attualmente disponibili per il caricamento delle offerte e per verificare anche per quali categorie è possibile caricare delle offerte a catalogo, clicca nei seguenti link:
Schede catalogo BENI e SERVIZI (rev. Gennaio 2024) |