STOP FUNZIONALITÀ PIATTAFORMA ACQUISTINRETEPA PER LE FESTIVITÀ
Consip comunica che è stata pianificata una chiusura programmata del Sistema per adeguare la Piattaforma telematica a tutte le disposizioni del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs 36/2023) e integrarla alla Piattaforma Contratti Pubblici di Anac.
news del 13/12/2023La piattaforma potrebbe pertanto non essere disponibile, per attività di manutenzione straordinaria programmata, dalle ore 23.59 del 31 dicembre 2023 alle ore 8.00 del 6 gennaio 2024.
Nello specifico in tali date non sarà possibile:
1. consultare il Portale
2. per le Pubbliche Amministrazioni, avviare, gestire o concludere procedure di acquisto e negoziazione sulla Piattaforma
3. per gli Operatori Economici gestire il catalogo, gli ordini e avviare o concludere la partecipazione alle procedure negoziali
4. per gli Operatori di verifica avere accesso al Sistema di verifiche inadempimenti
Si invitano le Stazioni Appaltanti a verificare che le scadenze di presentazione delle offerte e richieste di chiarimenti e le date fissate per le sedute pubbliche non ricadano nei giorni di fermo del sistema. In caso contrario, sarà necessario procedere a spostare le scadenze per presentazione offerte/richieste di chiarimenti e le sedute pubbliche, prestando attenzione a evitare i giorni immediatamente successivi al rilascio.
Si invitano inoltre gli Operatori Economici a pianificare la presentazione delle offerte/delle richieste di chiarimenti e le risposte alle negoziazioni tenendo conto dei giorni di chiusura di sistema.
Consip segnala inoltre che, immediatamente dopo un rilascio così significativo, potrebbero comunque verificarsi rallentamenti e/o momentanee indisponibilità dovuto allo svolgimento delle necessarie attività di tuning del sistema.